Avviamento a selezione nelle pubbliche amministrazioni - lavoratori

La Provincia si occupa dell'avviamento a selezione dei lavoratori interessati a lavorare presso gli Enti Pubblici per le assunzioni che prevedono il solo requisito della scuola dell'obbligo.


La Provincia si occupa dell'avviamento a selezione dei lavoratori interessati a lavorare presso gli Enti Pubblici per le assunzioni che prevedono il solo requisito della scuola dell'obbligo. Possono candidarsi i lavoratori disponibili iscritti presso i Centri per l'impiego provinciali, in possesso della cittadinanza italiana o comunitaria.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica mediante la piattaforma regionale SIUL (https://siul.servizirl.it).
Previa autenticazione al sistema (SPID, carta di identità elettronica, tessera sanitaria), le persone interessate accedono alla sezione dedicata all’espletamento delle procedure di avviamento a selezione ex art. 16 della L. 56/87 dove possono ricercare le procedure aperte e presentare la propria candidatura su ciascuna procedura di interesse.

Il sistema informativo recepisce in automatico alcune informazioni proprie della persona, tra le quali i dati relativi alla dichiarazione di immediata disponilità al lavoro DID e alla data di rilascio della stessa e, mediante cooperazione applicativa con la banca dati INPS, acquisisce i dati relativi alla situazione economica equivalente con riferimento all’ultima attestazione rilasciata.

Rese le autodichiarazioni previste e presa visione dell’anteprima della domanda, il cittadino procede al suo invio mediante sistema.

La successiva protocollazione della domanda a sistema perfeziona la fase di trasmissione della stessa.
Il sistema attribuisce a ciascun partecipante e per ciascuna candidatura un codice identificativo (ID domanda), che sarà utilizzato in luogo del nominativo in fase di pubblicazione degli atti relativi alla procedura.
Le candidature possono essere presentate solo nell’arco temporale di riferimento indicato nell’Avviso; il sistema di fatto inibisce la presentazione di una domanda a valere su un Avviso scaduto.
Non sono ammesse le domande di candidatura presentate con modalità diverse da quella prescritta e sopra esplicitata.

Contatti

Avviamento a selezione nelle pubbliche amministrazioni

Corso Matteotti, 3 – 23900 Lecco

Federica Cappello 0341 295568
Sede Corso Matteotti, 3 – 23900 Lecco

Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/02/2024, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri