Descrizione
Azienda metalmeccanica zona Verderio cerca 7 apprendisti accademia meccanica- corso IFTS.
Descrizione mansione: corso IFTS in apprendistato (Art.43), con l’assunzione diretta in azienda, per l’ottenimento del certificato di specializzazione tecnica superiore in ‘tecniche di industrializzazione del prodotto e del processo’,
Profilo professionale in uscita: conduttore di macchine utensili industriali, nello specifico tornio cnc e plurimandrino meccanico. Il percorso formativo prevede n.375 ore di formazione esterna all’azienda presso Fondazione Istituto Tecnico superiore lombardo per le nuove tecnologie meccaniche e meccatroniche, con sede in viale Matteotti 425 Sesto San Giovanni (MI) e n.540 ore di formazione interna in azienda. Le ore residue a completamento dell’annualità si intendono di lavoro, in affiancamento al personale qualificato. Non è necessario avere esperienza nel mondo meccanico/meccatronico. Al termine dell’annualità, prosecuzione del rapporto di lavoro.
Requisiti richiesti: ragazzi/e diplomati (con diploma professionale 4 anni o di 5 anni, non sono richiesti studi di meccanica; il diploma può essere anche di altri settori). Età compresa tra i 17 e i 25 anni (non compiuti). Partenza prevista per fine settembre/inizio ottobre 2024.
Richiesto interesse per il mondo della meccanica.
Tipologia contrattuale: contratto di Apprendistato art.43 (12 mesi)
Orario di lavoro: full time
Per candidarsi: gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.lavoro.provincia.lecco.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura compilando i dati richiesti e allegando il proprio cv. La candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.