Impiegato amministrativo senior

AG-1669

Descrizione

Per società di medie/grandi dimensioni, operante nel settore metalmeccanico, Consulente Adecco ricerca un Impiegato Amministrativo Senior.

La persona scelta risponderà al Chief Financial Officer e si occuperà prevalentemente delle seguenti attività:

 

RESPONSABILITA’

Ambito contabilità generale:

  • elaborazione/controllo scritture di assestamento per le chiusure trimestrali e per il bilancio;
  • predisposizione prospetti di supporto ai management account per le chiusure periodiche;
  • controllo registrazioni di contabilità generale;
  • predisposizione documentazione per i revisori contabili (analisi di voci economiche e patrimoniali, riconciliazioni, lettere di circolarizzazione, ecc.);
  • rendicontazione periodica costi delle attrezzature speciali per la fornitura di beni ai clienti.

 

Ambito fiscale:

  • adempimenti relativi ai crediti d’imposta per investimenti; eventuale supporto nella predisposizione di documentazione per operazioni di finanza agevolata;
  • preparazione Liquidazioni periodiche e Dichiarazione annuale IVA;
  • predisposizione Certificazioni uniche professionisti (CU);
  • predisposizione documentazione per il calcolo annuale delle imposte;
  • operatività negli ambienti Desktop Telematico e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM);
  • controllo adempimenti amministrativi relativi alle esportazioni (Dogane) e ai trasferimenti intracomunitari.

 

Ambito clienti/agenti

  • controllo e riconciliazione dei partitari clienti e degli effetti attivi;
  • controllo settimanale dello scadenzario clienti, verifica delle motivazioni dei mancati pagamenti, e attività di sollecito;
  • calcolo delle provvigioni degli agenti/intermediari e relativi adempimenti Enasarco e Firr.

 

Ambito compliance:

  • compilazione dei questionari mensili ISTAT su fatturato, produzione industriale, prezzi prodotti, ecc. e relativi adempimenti; supporto alla compilazione dei questionari annuali;
  • compilazione delle dichiarazioni trimestrali CBAM. 
  • eventuali ulteriori attività amministrative di supporto al ciclo attivo e passivo.

 

REQUISITI

  • Laurea in materie economiche
  • Esperienza di almeno 5-7 anni in ambito amministrativo all’interno di contesti aziendali strutturati che preferibilmente producono beni per clienti industriali e che operano prevalentemente con controparti estere e per commessa.
  • Solide basi di contabilità generale e analitica (centri di costo)
  • Conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta, per relazionarsi con i clienti
  • Conoscenza del pacchetto Office e di gestionali aziendali (criterio preferenziale: Mago 4.0 di Zucchetti)
  • Spirito di iniziativa, capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento di risultati, precisione, puntualità e accuratezza, predisposizione al lavoro di team e alle relazioni interpersonali

 

DETTAGLI ASSUNZIONE

  • Sede di lavoro: provincia di Lecco
  • Orario di lavoro: Full Time
  • Previsto assunzione diretta a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza maturata
  • Benefit: Mensa aziendale; 14 mensilità

 

Gli interessati possono contattare Adecco Italia Spa, filiale di Lecco, inviando il proprio CV a stefano.bonfanti@adecco.it e indicando nell’oggetto della mail “CPI” e la figura professionale riportata in grassetto all’inizio dell’annuncio (es: CPI Impiegato/a Commerciale)

Tutti gli annunci pubblicati sono rivolti a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/06).

Codice mansione

411 - Addetti alla segreteria e agli affari generali

Tipologia offerta

Agenzia per il lavoro

Zona

Lecchese

Validità annuncio

13
ottobre
2025
PUBBLICAZIONE ANNUNCIO

03
novembre
2025
SCADENZA ANNUNCIO
Pagina aggiornata il 13/10/2025, 11:21

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