Supported Employment: quarto incontro di formazione

Mercoledì 17 maggio, presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, si è svolta la quarta giornata del percorso di formazione rivolto alle aziende in tema di inserimenti lavorativi di persone con disabilità, coordinato dalla Provincia di Lecco – Collocamento mirato e promosso dagli enti accreditati al lavoro-ambito disabilità iscritti al catalogo provinciale.

pubblicato il 23 maggio 2023

Immagine che raffigura  Supported Employment: quarto incontro di formazione

Mercoledì 17 maggio, presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, si è svolta la quarta giornata del percorso di formazione rivolto alle aziende in tema di inserimenti lavorativi di persone con disabilità, coordinato dalla Provincia di Lecco – Collocamento mirato e promosso dagli enti accreditati al lavoro-ambito disabilità iscritti al catalogo provinciale.

L’evento formativo ha riscontrato una numerosa partecipazione di aziende e specialisti nel campo della disabilità. L’incontro è stato introdotto dalla dott.ssa Fossati de La Nostra Famiglia che ha affrontato il tema della giornata “ Il disegno del contesto di lavoro e di relazione” con molti esempi pratici e suggerimenti per favorire l’accompagnamento in azienda di persone con disabilità, in particolare con disabilità intellettiva, psichica o relazionale.

Significativa è stata la tavola rotonda che ha visto come testimoni due importanti aziende del territorio Sanmiro Srl e Bennet Spa che hanno presentato le modalità e gli accorgimenti al fine di inserire “la persona giusta al posto giusto”.

L’incontro è terminato con la visita alla struttura, polo d’eccellenza del territorio per la cura e la riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva.

Ultimo aggiornamento: 25/07/2023, 11:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri