Rinnovate le convenzioni con Ens e Uici

Servizi a favore di disabili sensoriali.

pubblicato il 25 gennaio 2024

Immagine che raffigura Rinnovate le convenzioni con Ens e Uici

La Provincia di Lecco, con determinazione dirigenziale 1562, ha rinnovato le convenzioni con l’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi (Ens) e con l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (Uici), per prestazioni di servizi a favore di disabili sensoriali per il periodo 2023/2024.

La Provincia di Lecco ormai da anni sostiene la fattiva collaborazione con le due associazioni per i servizi che erogano a sostegno della popolazione adulta con disabilità sensoriale.

Il loro prezioso contributo favorisce la realizzazione degli interventi rispondenti alla domanda di maggior autonomia delle persone disabili per l’accesso agli uffici e la fruizione dei servizi pubblici nella provincia di Lecco.

Attraverso il concorso di più soggetti professionali, l’Ens, l’Uici e la Provincia di Lecco collaborano affinché alle persone sorde, cieche e ipovedenti siano proposti percorsi di accompagnamento e di socializzazione, al fine di sottrarli al rischio di una crescente emarginazione.

A sostegno delle spese per lo svolgimento delle loro attività di promozione, la Provincia di Lecco riconosce all’Ens e all’Uici, affidatari del servizio di assistenza e sostegno personale nella vita di relazione, l’importo onnicomprensivo annuo di 12.000 euro, con un impegno di spesa individuale pari a 6.000 euro.

 

 

Ultimo aggiornamento: 05/02/2024, 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri