È stato approvato l’avviso esplorativo rivolto agli operatori accreditati ai servizi al lavoro del Catalogo provinciale 2025, per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate all’attuazione dell’azione di sistema regionale Azione di rete per il lavoro ambito disabilità – mod. B del Piano disabili 2023, in accordo di partenariato.
Il servizio Collocamento mirato della Provincia di Lecco intende confermare il modello organizzativo implementato nelle precedenti edizioni progettuali in tema di disability management, attraverso la realizzazione di una nuova proposta progettuale finalizzata al consolidamento e ulteriore ampliamento della rete territoriale esistente, all’individuazione di nuovi potenziali datori di lavoro e attuazione di nuovi percorsi di accompagnamento e inserimento lavorativo.
Lo stanziamento previsto è di complessivi 300.000,00 € per la prenotazione delle azioni all’interno del paniere della Dote lavoro azione di rete ambito disabilità del Piano disabili 2023 da parte degli operatori accreditati aderenti, finanziati col fondo regionale disabili ai sensi della decreto di giunta regionale 1334/2023. Tali risorse potranno essere integrate con ulteriori risorse da economie dei Piani disabili precedenti.
La Provincia di Lecco metterà a disposizione apposite ulteriori risorse economiche per l’attuazione di un’unica proposta progettuale per interventi formativi a favore delle aziende aderenti al progetto, che sarà presentato per il tramite della piattaforma informatica regionale Sintel.
Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino a venerdì 17 ottobre compreso, esclusivamente a mezzo posta certificata all’indirizzo collocamento.obbligatorio@pec.it con firma digitale del legale rappresentante (o di altro soggetto con potere di firma).
Per informazioni: Provincia di Lecco - servizio Collocamento mirato, 0341 295539.