Immagine che raffigura L’inclusione lavorativa che funziona: opportunità e sinergie

L’inclusione lavorativa che funziona: opportunità e sinergie

Mercoledì 24 settembre dalle 14.00 alle 18.00 il convegno in Camera di Commercio di Como-Lecco.

pubblicato il 15 settembre 2025


Mercoledì 24 settembre, dalle 14.00 alle 18.00, nell’Auditorium della Camera di Commercio di Como-Lecco, si terrà il convegno L’inclusione lavorativa che funziona: opportunità e sinergie.

L’iniziativa, organizzata dai Consulenti del Lavoro, dal Collocamento Mirato della Provincia di Lecco, da La Nostra Famiglia e dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecco, approfondirà i temi legati all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, con un focus sulle politiche, gli incentivi e le opportunità disponibili.

È previsto l’intervento di Cristina Pagano, Dirigente dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lecco e Disability Manager – Dirigente per l’inclusione della Provincia di Lecco.

La relatrice presenterà il tema “Dote Impresa – Incentivi e contributi per le assunzioni di persone con disabilità”, con particolare attenzione alle opportunità offerte dalla legge 68/99 e alle novità introdotte dalla normativa Uni/PdR 159/2024 in materia di lavoro inclusivo.

Durante il convegno saranno inoltre presentati strumenti concreti a disposizione delle imprese per sostenere l’inclusione e sviluppare politiche efficaci di responsabilità sociale.

La partecipazione è gratuita e consente di ottenere crediti formativi per Consulenti del Lavoro e Dottori Commercialisti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Collocamento Mirato della Provincia di Lecco al numero 0341 295576.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri