Immagine che raffigura L’equilibrio tra vita e lavoro: seminario sulle politiche organizzative aziendali

L’equilibrio tra vita e lavoro: seminario sulle politiche organizzative aziendali

Lunedì 27 ottobre dalle 15.00 alle 17.30, al Polo territoriale di Lecco.

pubblicato il 15 ottobre 2025


Lunedì 27 ottobre dalle 15.00 alle 17.30, al Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, si terrà il seminario Pratiche per il work-life balance, finalizzato ad approfondite le opportunità normative e le politiche organizzative che possono essere adottate dalle imprese, specialmente quelle del settore turismo e ristorazione, dove gli orari di lavoro hanno una grande incidenza sui tempi di vita e lavoro di titolari, dipendenti e collaboratori.

L’iniziativa è rivolta a imprenditori, manager, responsabili delle risorse umane e, più in generale, stakeholder del territorio per condividere informazioni e buone prassi sul tema del bilanciamento vita lavorativa e vita privata, come strumento per creare un clima di benessere organizzativo, motivare il personale in forza e attrarre nuove risorse umane sul territorio.

L’organizzazione dell’evento, a cura della sede territoriale di Lecco del Politecnico, si colloca all’interno del Patto territoriale per le competenze, l’orientamento e il lavoro in provincia di Lecco, di cui la Provincia di Lecco è capofila di un partenariato composto da 15 attori locali e 21 aderenti alla rete di supporto.

Interverranno, in qualità di relatori, i rappresentanti del Politecnico di Milano, dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Lecco e di Sviluppo Lavoro Italia, e sarà presentata l’esperienza del gruppo “Da Vittorio” di Brusaporto (Bg), primaria realtà operante nei settori della ristorazione, del catering e dell’ospitalità.

L’iniziativa ha un focus specifico sul settore turismo/ristorazione, tuttavia, vista la trasversalità della tematica del work-life balance, può risultare interessante per tutte le attività economiche e le organizzazioni del territorio lecchese.

Per informazioni è possibile contattare il Polo territoriale di Lecco (Telefono 0341 488700 – Email: polo-lecco@polimi.it).

L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse nel quadro della Politica di Coesione 2021-2027 ed è cofinanziato dal Fondo sociale europeo Plus.

Per ulteriori informazioni sul Patto territoriale è possibile visitare il sito al seguente link: www.lavoro.provincia.lecco.it/patto_territoriale/

Ultimo aggiornamento: 15/10/2025, 14:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri