Corso di InDesign (gratuito)

pubblicato il Online - Dal 26/06/2023

Immagine che raffigura Corso di InDesign (gratuito)

Descrizione

Per un grafico la conoscenza di Adobe InDesign è fondamentale. Realizzare un layout grafico significa “mettere insieme” tutto ciò che è stato creato e trasformare il lavoro da digitale a fisico. Il corso è finalizzato a garantire allo studente un percorso completo che lo porti ad essere in grado di gestire in autonomia un progetto di realizzazione e impaginazione creativa o editoriale. Le lezioni alternano momenti “tecnici” che permetteranno l’apprendimento e la conoscenza del software a momenti “pratici” con esercitazioni specifiche per ogni argomento trattato. Ci sarà, inoltre, una parte dedicata alla conoscenza del linguaggio grafico che avrà l’obiettivo di insegnare a comunicare attraverso le immagini e i testi. Verrà anche vista l’integrazione con altri importanti programmi di grafica come Adobe Photoshop e Adobe Illustrator per permettere allo studente di avere una conoscenza base di tutto il workflow creativo.

Destinatari

Disoccupati, Inattivi, Studenti, Occupati (compatibilmente con gli orari del corso).

E Chiunque desideri rendersi più autonomo nella produzione editoriale in diversi ambiti aziendali e professionali.

Competenze in uscita

Autonomia nell’utilizzo professionale di InDesign, nell’ambito della produzione editoriale, ed elaborazione grafica.

Collegamento

Ultimo aggiornamento: 20/06/2023, 11:37