Descrizione
Dalla creazione di titoli introduttivi per i film all'animazione di elementi di design per gli spot pubblicitari, Adobe After Effects è sinonimo di grafica animata ed è ampiamente utilizzato per creare gran parte degli elementi visivi che coinvolgono e impressionano il pubblico. After Effects è lo strumento ideale per comunicare idee attraverso la fusione di design grafico e animazione. L’obiettivo di questo corso è accendere la creatività come Motion Designer concentrandosi sugli strumenti e le tecniche necessarie per realizzare incredibili animazioni grafiche.
Le lezioni si concentreranno sulle attività di base ma anche su alcune tecniche avanzate, suddividendole in modo che siano facili da apprendere. Ogni aspetto verrà affrontato sia da un punto di vista teorico, essenziale per apprendere correttamente l’uso degli strumenti di After Effects, sia dal più importante punto di vista pratico, attraverso esercizi che simulano gli esempi più ricorrenti nel mondo dell’Animazione Grafica: titoli di testa di programmi, animazioni di logo, promo e banner pubblicitari, presentazioni animate di foto e video e altri ancora.
Il corso è particolarmente adatto a coloro che occasionalmente hanno bisogno di After Effects come gli Editor Video o i Grafici, ma soprattutto è progettato per aiutare i principianti assoluti a comprendere i concetti e le tecniche fondamentali che rendono Adobe After Effects lo strumento migliore per trasmettere in pochi secondi un messaggio, un'idea o una storia.