Di cosa si tratta
OBIETTIVO
Il corso di Fashion Design, per aspiranti stilisti, offre una panoramica completa del mondo fashion, combinando teoria e pratica.
Gli studenti esploreranno i principi fondamentali della moda, dalla storia e le tendenze contemporanee, fino alle tecniche di progettazione e creazione.
Il percorso include attività pratiche, come la ricerca dei trends, la realizzazione di mood board e figurini, per sviluppare la propria visione creativa e affinare le abilità tecniche necessarie per entrare nel mondo del fashion design.
L'approccio interattivo permette di applicare immediatamente i concetti appresi, stimolando la crescita individuale e la capacità di tradurre idee in progetti concreti.
- Il FASHION BRANDING strategia che va oltre la semplice creazione di un marchio: riguarda la costruzione di un’identità forte e riconoscibile nel mercato della moda.
Gli studenti creeranno un proprio marchio di moda che non si limiterà al solo logo, ma svilupperanno una visione, dettata dai propri valori e personalità. - Studieranno e analizzerano il DESIGN del MARCHIO e del LOGO che sono le espressioni più rappresentative del volto autentico del marchio, realizzando un simbolo che cattura l’essenza dell’azienda. Allo stesso modo, il packaging gioca un ruolo cruciale nel fornire un’esperienza di acquisto unica e coinvolgente, contribuendo a creare un’emozione che arricchisce il legame con il consumatore.
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di definire l’immagine e il valore percepito di un brand, realizzandone uno proprio con strategie di posizionamento sul mercato.
DESTINATARI
Il percorso è rivolto a disoccupati e beneficiari della politica attiva GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori).