Corso Impiegato Amministrativo Contabile

Corso Impiegato Amministrativo Contabile - gratuito

pubblicato il Corso di formazione gratuito

Immagine che raffigura Corso Impiegato Amministrativo Contabile

DI COSA SI TRATTA:

Il corso per Impiegato Amministrativo Contabile è  realizzato da Challenge Network,  azienda leader in ambito corporate training e consulenza manageriale, apre le selezioni per i nuovi Corsi in partenza nel mese di Giugno, organizzati in collaborazione con le più importanti Agenzie per il lavoro e completamente gratuiti per i partecipanti in quanto finanziati dal fondo Forma.Temp.

Obiettivi

La formazione è volta a fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze afferenti all'area contabile, con l’intento di formare figure in grado di gestire il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie dell'impresa, in base alle normative vigenti.
Attraverso esercitazioni e simulazioni i discenti avranno modo di sperimentare con casi concreti le tematiche affrontate durante il corso.

Tra i contenuti didattici:
• Principi base di contabilità;
• Libri obbligatori;
• IVA e adempimenti contabili;
• Scritture di base;
• Bilancio di esercizio;
• Adempimenti fiscali e amministrativi;
• Soft Skills e Personal Branding.

Corso svolto in partnership con primarie aziende del territorio nazionale. Ai partecipanti che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto l'inserimento con contratto di somministrazione presso le Aziende partner dell’iniziativa.

A coloro che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

N.B. Il corso in elenco non faparte del catalogo del programma GOL.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

I Corsi di Alta Formazione Professionale sono rivolti a studenti universitari, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso le Agenzie per il Lavoro partner delle iniziative (candidati a missioni di lavoro temporaneo), che vogliano qualificarsi o riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale in specifici settori.

Quando: dal 13 Giugno al 25 Luglio 2024

Dove: Aula Virtuale